4012 LR-Pir Bus

Rivelatore di infrarossi monosettore (Protezione corridoio)

Questo apparecchio è un rivelatore volumetrico che, studiato per lunghi corridoi, rileva un intruso in movimento nell’area protetta captando la differenza di temperatura del bersaglio in movimento rispetto allo sfondo.

Caratteristiche di impiego
Protezione volumetrica di 1 settore su un solo piano fno a 20 m.

Caratteristiche di installazione
Il posizionamento corretto è fondamentale per il buon funzionamento di questi apparecchi, l’altezza consigliata è a circa 2,2 m. Porre attenzione alle regolazioni, che devono essere adeguate all’ambiente da proteggere (Sensibilità PIR - Conteggio impulsi - Compensazione di temperatura - Esclusione led).

Dimensioni (h×l×p)
115×30×20 mm

Peso
0,12 Kg

Classe ambientale
2 - Interno

Box
ABS

Alimentazione
12V CC

Autoprotezione
Aprendo il vano dei collegamenti elettrici si ha allarme per manomissione. Nel caso di manutenzione è necessario porre preventivamente la centrale in test. L’apparecchio non dispone di antiasportazione.

Controllo e test
Si ha conferma led della rilevazione ad ogni movimento umano, ove non escluso in fase di programmazione. Con sistema operativo il test avviene provocando un allarme e verifcandone la ricezione in centrale.

Funzionamento
L’apparecchio segnala l’intrusione rilevando la differenza di temperatura fra il bersaglio in attraversamento dell’area protetta e lo sfondo. LR è espressamente studiato per segnalare l’intrusione di persone all’interno di lunghi corridoi. Oltre all’allarme intrusione gli apparecchi segnalano la manomissione al verifcarsi dell’evento.

Accessori
5961 snodo universale
Questo accessorio è utilizzabile qualora si debba necessariamente orientare i rivelatori.